lunedì 18 aprile 2011

Secondo di carne e premio!!!

Ma buonasera fanciulli e fanciulle ^-^
Come va?? Io ho la piomba del lunedi, quella sorta di fiacchezza tanto fastidiosa uff uff!!
Ma io chi chiedo no, e me lo chiedevo sempre anche da piccola, il perchè la settimana di lavoro, a quei tempi scuola, durasse la bellezza di 5 giorni, mentre il fine settimana, stupendissimo, ri riducesse a 48 ore...ma perchè????? E' UN'INGIUSTIZIAAAAAAA!!! Ma poi no, non possiamo magari inventare un'alternativa tipo fermare le lancette dell'orologio, raddoppiare le ore del fine settimana, non so, ma facciamo qualcosa perchè il we finisce troppo in fretta caspiterina!
Ciò che mi rincuora è che il prossimo fine settimana sarà divertente e all'insegna delle feste: eh si, Pasqua e Pasquetta sono ormai alle porte!! Programmi?? Io per certo so che a Pasqua saremo tutti a pranzo dalla grande cuoca di mia nonna e ci sarà anche la mia metà, Pasquetta aspettiamo di organizzarci con una coppia di amici, vedremo!! Una cosa certa è che già so di una cosina buona che ci sarà nel mio cestino da pic-nic e che poi vi mostrerò :----)

Spero che abbiate passato due giorni stupendi, all'insegna del buonumore e delle belle giornate ^-^
Qui ha fatto quasi freddino, sopratutto la sera, ma sono stati due giorni carinissimi e ho preparato anche un paio di cosine buone che presto vi mostrerò!

Ma passiamo alla ricetta di oggi che vede presentato un secondo piatto di carne, l'hamburger, cucinato alla pizzaiola. Questa modalità di cottura è molto conosciuta, apprezzata e vede come ingrediente principale il pomodoro. L'altra sera ho preparato così l'hamburger e ora bada alle ciance e passiamo alla ricetta ^-^

HAMBURGER ALLA PIZZAIOLA

Ingredienti x 4

4 hamburger
2 pomodori
4 sottilette
1 cucchiaio di origano secco
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale fino

Preparazione

Lavare i pomodori, li asciughiamo con carta da cucina e poi li tagliamo in fette di circa 1 cm di spessore che disporremo su un vassoio foderato con carta da cucina e da spolverizzare con un pizzico di sale.
Tagliare le sottilette in dischi dello stesso diametro delle fette di pomodoro. Si può utilizzare un tagliapasta o, come nel mio caso, un bicchiere, l'importante è che siano grandi quanto le fettine di pomodoro.
Dopo la preparazione degli ingredienti possiamo passare alla cottura dei nostri hamburger alla pizzaiola.
Versiamo l'olio in una padella antiaderente e lo facciamo scaldare per bene.
Disponiamo gli hamburger nella padella in un unico strato.
Li cuociamo 3 minuti per parte, a fuoco medio, e saliamo.
Adagiamo su ogni hamburger una fetta di pomodoro ed uniamo i ritagli di sottiletta. Sovrapponiamo le altre fette di pomodoro e completiamo con i dischi di sottiletta. Spolverizzare con l'origano (io uso quello comprato in Calabria l'estate scorsa che è ecceziunale veramente :-) )
Mettere un coperchio e proseguire la cottura per 5 minuti a fuoco basso.
Trasferire gli hamburger in piatti individuali e servire.

MMMMMMM CHE BONTà!!

Piaciuta questa ricettina?? Aspetto il vostro parere :-)

Questo fine settimana non sono riuscita ad entrare tanto nel blog ma, 10 minuti li ho tirati fuori
a t u t t i   i  c o s t i e con grande piacere ho trovato il premio che mi è stato gentilmente donato da Chiara, e mi ha fatto tanto piacere!! Una sorpresa ^-^ e si sa che fanno sempre mui piacer ^-^
Le regole sono due:
linkare chi mi ha regalato il premio e
regalarlo, a mia volta, ad altri 3 blog che hanno meno di 100 followers

quindi ringrazio tanto questa fanciulla e a mia volta dono il premio a
perchè sono tre nuove conoscenze recenti e con i loro carinissimi blog il premio se lo meritanto tutto tutto!!!
Le regole sono due:
linkare il blog che mi ha regalato

Spero che la ricettina di oggi vi sia piaciuta, e ora corro a fare la pappa, che è anche ora!!
Auguro buon appetito a chi è in ritardo come me e deve ancora cenare!, e una buona serata a tutti voi!!

Tanti baci88888,
a presto,
Valeeeeeeee

11 commenti:

  1. Buoni gli hamburger!!!! Ottimi sempre!!
    Complimenti per il premio!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Tizy!!!!! Si, sono buoni in ogni preparazione, anche semplici nella bistecchiera!! Buona serata cara, baciii

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Grazie Vale, sei stata molto carina a pensare al mio blog, in verità è il terzo che ricevo, ma i premi non sono mai troppi e fa sempre piacere riceverli...a presto
    b.

    RispondiElimina
  5. Buoni gli hamburger, non li preparo da tantissimo tempo!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  6. BONFI figurati! Tutto meritato :-)
    CRI si molto buoni, e devo iniziare a farli puù spesso!
    Buona giornata anche a voi ragazzi :---)))))

    RispondiElimina
  7. Gli hamburger sono ottimi. Ciao Vale, grazie

    RispondiElimina
  8. Una ricetta ottima e da provare.Buon inizio di settimana;salutoni a presto

    RispondiElimina
  9. Buonissimi e sempre apprezzati a casa mia.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  10. PAOLA LETIZIA si, sono semplici e buonissimi, come la maggior parte delle cose semplici e veloci e da tantissima bontà!!
    Buona giornata a tutte voi :---))

    RispondiElimina